"INVINCIBILE" - Il progetto

SOSTIENI L’INVINCIBILE UNITA’ NEUROMUSCOLARE DELL’OSPEDALE NIGRISOLI

RUOTAABILE onlus è nata nel 2011. E' un'associazione che nasce da un'idea maturata tra i ragazzi affetti da malattie neuromuscolari che vengono seguiti da decenni presso l'unità di malattie neuromuscolari dell'Ospedale Privato Accreditato “NIGRISOLI” di Bologna, diretto dal neurologo dott. Marcello VILLANOVA.

E' la prima associazione in Italia ad essere composta nel proprio direttivo esclusivamente da ragazzi con disabilità neuromuscolare.
Ha come obiettivo primario quello di trovare soluzioni che rendano quanto più autonome possibile le persone affette da tali malattie, per migliorarne la qualità della vita quotidiana.
Si tratta di una piccola associazione, non ha dipendenti, e la maggior parte degli introiti sono tesseramenti annuali e piccole donazioni o ricavi da manifestazioni a carattere locale.
Fra gli obiettivi, oltre ad aiutare chi è affetto da tali patologie vi è anche quello di fornire un supporto all'Unità malattie Neuromuscolari dell'ospedale Nigrisoli, per far sì che ogni paziente possa proseguire nel modo più completo e concreto possibile il ciclo di cure.
 
IL PROGETTO INVINCIBILE
In questo momento così drammatico per tutti noi, molti reparti che si occupano di gestire la presa in carico dei numerosi problemi che quotidianamente ci affliggono, sono stati chiusi per motivi di sicurezza e per essere convertiti in reparti COVID-19.
Questo significa per noi non avere più la tranquillità e la possibilità di ricevere un continuo monitoraggio e cure, per noi di vitale importanza.
Si inizia oggi a discutere di “FASE 2” e di possibili riaperture di attività di estrema utilità per tutti noi.
Auspichiamo, anche quelle riguardanti l'attività sanitaria, purtroppo interrotta, che non interessa esclusivamente gli ammalati di COVID-19, e quindi del reparto di cui in oggetto, con tutte le sicurezze e precauzioni dovute al caso.


A tale proposito,
il cantante Alessandro MARELLA, affetto da disabilità neuromuscolare e il wheelchair hockey team MACRON WARRIORS VIADANA
hanno messo a disposizione, a titolo completamente gratuito, un video musicale della canzone
INVINCIBILE, prodotta e donata gratuitamente da Simone BERTOLOTTI, che ha come scopo quello di raccogliere fondi per aiutare RUOTAABILE onlus tramite:
 
  • Crowdfunding su FB
  • Donazioni dirette su IBAN di Ruotaabile
  • Donazione di materiale volto alla sicurezza del reparto
  • Vendita di merchandising
  • Aste di oggetti che riceveremo
  • ncassi vendita canzone su digital store
Il ricavato del progetto, verrà devoluto alla riapertura del reparto e dunque alla messa in sicurezza tramite l’acquisto di protezioni individuali per chi dovrà operare ed assistere, durante il ricovero, le persone affette da malattie neuromuscolari e materiali indispensabili per renderne sicuro il ricovero.
 
CHIEDIAMO il vostro contributo in qualsiasi forma preferiate aiutarci.
Stiamo cercando in oltre collaborazioni e ambasciatori che possano dare al progetto la visibilità che merita.
 
Certi, di incontrare una larga solidarietà, restiamo eventualmente a disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
GRAZIE
 

GLI AMBASCIATORI
 

INVINCIBILE - Ambasciatori

I COLLABORATORI

 

"



VIDEO

"